Questo sito utilizza i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione del nostro sito ed eventualmente per inviarle pubblicità e servizi in linea con le sue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

HO CAPITO

Birre        Mastri Birrai        Birrificio        Staff        Tribù        Eventi        Store        Sostenibilità        Contatti


I nostri Mastri Birrai.



NICOLA GRANDE        Head Brewer

Nicola 'Nix' Grande è uno dei migliori birrai italiani per le tipologie di stampo belga.

Pugliese doc di Castellana Grotte, Nicola è laureato in chimica e per alcuni anni è stato consulente informatico di Fastweb finchè decise di fare il grande salto all'età di 36 anni dedicandosi alla sua grande passione: la birra. La sua esperienza di birraio è maturata negli anni e nasce nel lontano 1996 quando produceva birra homemade.

Entra nel team di Qubeer alla sua costituzione e con la primissima cotta brassata in birrificio vince la prestigiosa medaglia d'oro al "Brussels Beer Challenge", una competizione brassicola internazionale annuale. La vince con la Pils in una categoria del concorso molto affollata e il premio gli permette di togliersi l'etichetta di produttore di sole birre belghe.


BRUNO QUAGGIO        Socio fondatore e responsabile della produzione

E' grazie alla sua passione per la birra, coltivata in tanti anni, che Bruno Quaggio decide di fondare con gli altri soci Qubeer.

Con tecnica meticolosa, passione e tanta cura ai dettagli, Bruno supervisiona e coordina tutte le attività di produzione.

E' sua responsabilità anche la gestione e manutenzione dei processi isobarici di confezionamento della birra in fusti, bottiglie e lattine.