Questo sito utilizza i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione del nostro sito ed eventualmente per inviarle pubblicità e servizi in linea con le sue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

HO CAPITO

Birrificio       Birre       Confezioni       Eventi e degustazioni       Store       Sostenibilità       Contatti       Accedi


Il Birrificio.


Qubeer sta per "QUality BEER" perché questa è la nostra promessa: "fare una birra artigianale di qualità, mettendo la massima attenzione nel selezionare le materie prime e soprattutto tanta passione in tutte le fasi del processo produttivo".



Il nostro birrificio è come un acquario, grandi vetrate vi permettono di affacciarvi sul laboratorio e vedere tutte le fasi della lavorazione. Solo in questo modo i nostri clienti possono avere la certezza di comprare un prodotto artigianale e di qualità.



Lavoriamo in ISOBARICO perchè abbiamo cura della nostra birra e vogliamo garantirvi di sentire tutta la sua freschezza quando stapperete una nostra bottiglia di birra.

Non vogliamo mostrarvi tutto qui, venite a trovarci a Montello e scoprite voi stessi Qubeer. Grazie.


Il nostro Staff


       
       
     



I nostri Mastri Birrai.



STEFANO BISOGNO        Head Brewer

Stefano Bisogno è un birraio innamorato di birre inglesi e, più in generale, delle birre "da bere", da bancone del pub.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in biotecnologie presso l'Università degli di studi di Padova, ed è proprio durante il percorso di laurea che incontra il mondo delle fermentazioni e dei bioreattori. La combinazione perfetta si crea grazie all'interesse crescente sulle birre inglesi, maturato presso uno tra i migliori pub italiani, La Taverna del Luppolo in Vicenza. Da lì il passo fu breve: la produzione casalinga.

La passione delle birre lo porta a trasferirsi in Inghilterra, dove cresce e lavora come Lead Brewer da Moor Beer Company (Bristol), birrificio presso il quale avvierà il laboratorio interno di propagazione lieviti e di controllo qualità microbiologica.

Al rientro in Italia inizia la collaborazione con Accademia delle Professioni (conosciuta anche col nome Dieffe) dove ricopre tutt'ora il ruolo di docente di riferimento dei percorsi sulla birra e di vicepresidente del Comitato Tecnico Scientifico.

Arriva in Qubeer dopo un'esperienza di più di 2 anni come responsabile di produzione presso il birrificio Corti Veneziane.

Vanta anche esperienza come Publican e manager di cella sia in pub italiani che inglesi.

LORENZO DONATI        Brewer

Da anni appassionato di birra ed homebrewer, nel 2019 decide di fare della sua passione una professione iscrivendosi al corso birraio artigiano a Padova. Svolge lo stage formativo del corso presso il birrificio Hop Skin di Curno, dove viene in seguito assunto. Qui ha l'occasione di imparare molto e specializzarsi nella produzione di birre molto luppolate e lager di ispirazione tedesca, le sue preferite.

A settembre 2022 decide che è il momento di fare una nuova esperienza per ampliare le sue conoscenze e competenze in birrificio e decide così di unirsi al team di Qubeer.



SIMONE CARMINATI        Brewer

Simone è entrato nel team nel 2021 come birraio in supporto a Nicola Grande, dopo il corso di birraio artigiano presso l'istituto Dieffe in Padova.

Già appassionato di birra come homebrewer da diversi anni, Simone continua il suo percorso formativo in produzione diventando ben presto autonomo.



BRUNO QUAGGIO        Socio fondatore e responsabile della produzione

E' grazie alla sua passione per la birra, coltivata in tanti anni, che Bruno Quaggio decide di fondare con gli altri soci Qubeer.

Con tecnica meticolosa, passione e tanta cura ai dettagli, Bruno supervisiona e coordina tutte le attività di produzione.

E' sua responsabilità anche la gestione e manutenzione dei processi isobarici di confezionamento della birra in fusti, bottiglie e lattine.




Hanno scritto la nostra storia con noi.



NICOLA GRANDE        Head Brewer

Nicola 'Nix' Grande è uno dei migliori birrai italiani per le tipologie di stampo belga.

Pugliese doc di Castellana Grotte, Nicola è laureato in chimica e per alcuni anni è stato consulente informatico di Fastweb finchè decise di fare il grande salto all'età di 36 anni dedicandosi alla sua grande passione: la birra. La sua esperienza di birraio è maturata negli anni e nasce nel lontano 1996 quando produceva birra homemade.

Entra nel team di Qubeer alla sua costituzione e con la primissima cotta brassata in birrificio vince la prestigiosa medaglia d'oro al "Brussels Beer Challenge", una competizione brassicola internazionale annuale. La vince con la Pils in una categoria del concorso molto affollata e il premio gli permette di togliersi l'etichetta di produttore di sole birre belghe.

Nix ha firmato le ricette di: PILS, IPA, PALE ALE, DUBBEL, TRIPEL.